Campo Visivo computerizzato humphrey
Esame campo Visivo Firenze: contatta il Dott. Allegranti Marco per prenotare la tua visita.
La campimetria visiva è una tecnica non invasiva di valutazione dello stato funzionale della retina e dell’integrità delle vie nervose che da essa si originano. Misura il campo visivo, ovvero la porzione di spazio che l’occhio, posato su un punto fisso, è capace di percepire. Tale esame risulta essere fondamentale nella diagnostica e monitoraggio del glaucoma.
Il Campo Visivo un esame importante, oltre che per il glaucoma, anche per la diagnosi di altre patologie di interesse neuro-oftalmologico (infiammazioni tossiche, metaboliche delle vie ottiche, patologie ischemiche cerebrali, neuriti, sclerosi multipla, ecc.).
Humphrey
La perimetria computerizzata trova applicazione in numerose patologie. In primo luogo è utilizzata per la diagnosi ed il follow-up del glaucoma, per il quale rappresenta a tutt’oggi l’esame più importante. L’esame del campo visivo è fondamentale anche per la diagnosi di patologie infiammatorie, degenerative o vascolari a carico del nervo ottico (neuriti e neuropatie ottiche) nonché per tutte quelle malattie neuro-oftalmologiche che possono colpire il nervo ottico in maniera diretta o indiretta. Il campo visivo inoltre è inoltre obbligatorio per il rilascio della patente di guida. La perimetria infine può essere utile per verificare e quantificare il danno di numerose patologie che colpiscono la retina.
Campimetria visiva computerizzata
- Diagnosi di patologie oculari (visualizzazione e quantificazione del danno), neuro-oftalmiche, sistemiche con interessamento dell’apparato visivo
- Follow-up
- Scopi medico-legali-assicurativi (es. rilascio o rinnovo patente di guida;…)
Lo Studio del Dott. Marco Allegranti a Firenze dispone di tutte le strumentazioni diagnostiche per effettuare l'Esame Campo Visivo.